CICLISMO, VELO: "CONTENTO PER DOPPIO PODIO GANNA-AFFINI"

CICLISMO, VELO: CONTENTO PER DOPPIO PODIO GANNA-AFFINI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Un po' di amarezza rimane, anche se prevale la contentezza di aver portato due ragazzi sul podio. La gestione della gara da parte di Pippo Ganna è stata perfetta, è andato fortissimo in salita, ha pagato qualcosa dopo la salita, anche perché è molto più pesante rispetto a Remco Evenepoel, arrivato in cima un po' più lucido. Il belga ha saputo rilanciare bene negli strappetti in cima alla salita. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Prima nazione a lanciarsi sarà la Mongolia, che partirà alle 14:00, con un intervallo scelto dall'UCI di tre minuti. (SpazioCiclismo)

Peggio per il calcio, meglio per il ciclismo: ieri pomeriggio a Zurigo Remco si è tenuto il titolo mondiale a cronometro che aveva conquistato in Gran Bretagna lo scorso anno (e fin qui i precedenti di doppietta non mancano) ma a questo ha aggiunto, in poco più di 365 giorni, i due titoli olimpici nella prova in linea e a cronometro di Parigi più il terzo posto e la maglia bianca al Tour de France. (Corriere della Sera)

Ma il belga deve condividere la copertina con la squadra italiana, capace di portare entrambi i suoi rappresentanti a medaglia. Il belga ha trionfato nella corsa contro il tempo Elite anche ai Mondiali di Zurigo e rimpinguato una bacheca già traboccante. (Eurosport IT)

Mondiali ciclismo 2024, Edoardo Affini: “La vittoria agli Europei non è arrivata per caso”

Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici Due settimane veramente da sogno per Edoardo Affini. Il trionfo agli Europei in Belgio, con il bis anche nella Mixed Relay e poi una medaglia di bronzo ai Mondiali in Svizzera che conferma che il mantovano è tra i migliori corridori nelle cronometro nel World Tour. (InBici)

Evenepoel si è laureato ieri campione del mondo a cronometro, conquistando la sua seconda maglia iridata in questa disciplina davanti a Ganna e Affini. Anche per questo Remco ha dichiarato che è stata “la crono più difficile della sua vita”. (BiciDaStrada.it)

Per il ventottenne di Vignone si tratta del quinto podio in carriera nel Mondiale di specialità: nel 2019 conquistò un bronzo dietro a Evenepoel e al vincitore Rohan Dennis, nel 2020 e 2021 festeggiò la maglia iridata battendo in entrambe le occasioni Wout Van Aert (a Imola terzo fu Stefan Kueng, in Belgio Evenepoel), lo scorso anno invece l’azzurro ottenne un argento sempre alle spalle del belga. (La Stampa)