Chi ci guadagna dallo scambio Abraham-Saelemaekers?

Foto di IMAGO / Insidefoto Non capita spesso che due squadre di alto livello dello stesso campionato si scambino due giocatori più o meno alla pari. Quando succede, specie nei giorni alla fine del mercato, è sempre per trovare una convenienza comune. Possono davvero essere contente, allora, Roma e Milan dello scambio fra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers? I due si sono praticamente scambiati la maglia, non più con uno scambio definitivo ma in prestito. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giocatore atterrerà a Fiumicino alle 9:10, poi svolgerà le visite mediche e quindi diventerà un nuovo calciatore della Roma. Lo farà però solo in prestito: il Milan non ha trovato la quadra con Abraham e con i giallorossi per uno scambio a titolo definitivo, dunque l’affare si farà solo con questa formula. (Giallorossi.net)

12.23 - Aggiornamenti sul fronte Kone che arrivano da Matteo Moretto. Contatti continui tra Roma e Borussia Mönchengladbach per il centrocampista francese dopo che la prima offerta è stata rifiutata. A meno 24 ore dalla chiusura di questa finestra di calciomercato, dalle parti di Casa Milan si continuerebbero a registrare movimenti interessanti, sia in entrata che in uscita. (Milan News)

È ufficialmente iniziata l'avventura di Tammy Abraham al Milan. Il centravanti inglese è sbarcato questa mattina a Linate Prime e sta svolgendo proprio in questi minuti le visite mediche con il club rossonero, che nel pomeriggio lo sottoporrà ad idoneità sportiva ed alla firma sul contratto a Casa Milan. (Milan News)

Senza condizioni e senza obblighi per nessuno. Roma e Milan si aiutano, risolvono problemi dei due tecnici cui vengono consegnate importanti alternative ai titolari: tutto senza muovere soldi perché lo scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers viene fatto con la formula del prestito secco. (Panorama)

E allora, appunto, si lavora. Il vice Morata, gli esuberi, la tentazione dell’ultimo colpo. (IL GIORNO)

Le parti hanno trattato in maniera serrata per trovare una soluzione vantaggiosa. I rossoneri, infatti, non avevano alcuna intenzione di versare i dieci milioni di euro in più che i giallorossi pretendevano e quindi, si è optato per uno scambio di prestiti secchi. (MilanoToday.it)