Re Carlos d'Inghilterra

Impressionante. Come voleva la tradizione, la principessa del Galles, Kate Middleton, si è gustata la finale maschile di Wimbledon, in qualità di madrina del torneo di tennis sull'erba dell'All England Lawn Tennis Club. La sua presenza non era affatto scontata per il cancro che l'ha colpita. Kate si è gustata il trionfo di Carlos Alcaraz, al secondo successo consecutivo a Church Road e al quarto titolo Major in carriera. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La britannica di 21 anni, campionessa dell’US Open nel 2021, è stata naturalmente molto osservata dal pubblico inglese e la stampa locale ha subito fatto il collegamento con Carlos Alcaraz, spingendo persino i giornalisti spagnoli a chiedere al tennista di Murcia della presenza della giovane. (LiveTennis.it)

Al termine di un'esibizione a senso unico, di altissima qualità tennistica, un dominio incontrastato a tratti persino umiliante per Novak Djokovic che mai aveva subito una simile lezione sui campi d'erba di Wimbledon, Carlos Alcaraz non solo conferma la sua attuale supremazia bissando il successo dell'anno scorso, ma ribadisce che in giornate simili, nelle quali sa esprimere al meglio tutto il proprio potenziale, il suo talento raggiunge vette che lo proiettano di diritto tra i più forti di sempre. (Il Centro)

Si parte con il tennis dal centrale delAll England Lawn Tennis & Croquet Clubper la sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.La partita sarà in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. (Digital-Sat News)

Carlos Alcaraz, quanto guadagna il vincitore di Wimbledon

In tre set (6/2, 6/2, 7/6) e due ore e mezza di gioco, ha domato il serbo eguagliando il record di Roger Federer in terra inglese (8 vittorie contro 7). Carlos Alcaraz concede il bis! Un anno dopo aver battuto Novak Djokovic nella finale di Wimbledon, il campione spagnolo si è ripetuto domenica 14 luglio. (GQ Italia)

Davanti a un Carlos Alcaraz così, anche un lottatore indomito come Novak Djokovic è costretto ad abbassare le braccia. “Carlos – dice Nole, che a Wimbledon ha giocato 10 finali, con 7 titoli, e che dal 2018 è stato sempre presente all’ultimo atto sul Centre Court – ha meritato di vincere. (TennisItaliano.it)

Nel giardino di Sua Maestà, il prato di Wimbledon, Carlos Alcaraz ha vinto lo slam più ricco di sempre. Quella resta in testa al numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, sicuro del trono almeno fino ai prossimi Us Open. (la Repubblica)