Natale, le mete top su Airbnb. In Italia Alpi al top con Valtellina e Trentino. All’estero Parigi

Natale, le mete top su Airbnb. In Italia Alpi al top con Valtellina e Trentino. All’estero Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

A un mese dal Natale, uno dei periodi più gettonati dell'anno per i viaggi in compagnia dei propri cari, Airbnb annuncia i dati sulla crescita e sulle tendenze del turismo familiare nel periodo festivo. Le vacanze natalizie, soprattutto per gli italiani, infatti, sono per antonomasia sinonimo dello stare in famiglia. I dati svelano come tra le destinazioni che stanno scalando la classifica dei viaggi internazionali delle famiglie italiane ci siano sia mete europee, che oltreoceano. (la Repubblica)

Su altre fonti

Le vacanze natalizie, soprattutto per gli italiani, infatti, sono per antonomasia sinonimo dello stare in famiglia. – A un mese dal Natale, uno dei periodi più gettonati dell'anno per i viaggi in compagnia dei propri cari, Airbnb annuncia i dati sulla crescita e sulle tendenze del turismo familiare nel periodo festivo. (IL GIORNO)

Riscaldare l’inverno con una vacanza in luoghi dal clima mite è possibile a dicembre, specialmente per chi cerca esperienze uniche come le Isole Canarie o i mercatini di Natale nel Nord Europa. Questi viaggi offrono la possibilità di staccare dalla routine invernale e immergersi in contesti culturali ricchi di folclore e tradizioni. (Gaeta.it)

Con l’arrivo di dicembre e delle prossime vacanze di Natale, molti iniziano ad andare alla ricerca di luoghi caldi dove trascorrere le festività per respirare un po’ di quel calore tipico dell’estate.Chi desidera vivere delle intense giornate in spiaggia, il fermento di una città mai visitata o immergersi in un luogo di cultura dove le temperature permettono di stare a maniche corte, ci sono delle località più vicine di quanto si possa pensare da raggiungere facendo un biglietto aereo. (Harper's Bazaar Italia)

Le 8 destinazioni preferite dai giovani per le vacanze invernali

Terminate le vacanze estive, tra una corsa e l’altra da e per l’ufficio, arrivare vicino alle feste di Natale è quasi un attimo, e in un battito di ciglia siamo a pensare a quale vacanza scegliere per questo magico periodo. (Turisti per Caso)

Perché non trascorrerle in modo speciale girovagando tra le strade delle più belle città europee rese ancora più magiche dalla presenza di mercatini, decorazioni, luminarie e tanti eventi? Sappiamo che viaggiare in questo periodo potrebbe essere dispendioso ed è per questo che vi consigliamo di non lasciarvi scappare questa incredibile offerta appena lanciata dalla compagnia aerea WizzAir. (SiViaggia)

Quali sono le mete più ambite per le vacanze invernali? (Esquire Italia)