Gaza, raid Israele su scuola a Khan Younis: 20 morti
L'alta rappresentante Ue Kaja Kallas: "Nostri vertici diplomatici andranno a Damasco" Prosegue il conflitto in Medio Oriente all’indomani della telefonata tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, in cui il premier israeliano ha parlato al presidente americano eletto della “necessità di completare la vittoria” su Hamas a Gaza. In Siria, intanto, dopo che ieri, domenica, il leader dei ribelli al-Jolani ha incontrato l’inviato Onu nel Paese, Geir Pedersen, nei prossimi giorni si recheranno a Damasco i vertici diplomatici europei, ha annunciato l’Alta rappresentante Ue Kaja Kallas. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Nella notte un attacco israeliano ha preso di mira una scuola gestita dall'Unrwa e usata come rifugio per famiglie sfollate a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Le vittime sarebbero almeno una ventina, tra lor anche bambini. (La Stampa)
Lo ha riferito lunedì l’agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che tra le vittime ci sono anche dei bambini e che ci sono molti feriti. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Israele colpisce la Striscia di Gaza: 14 morti e 30 feriti (Nordest24.it)
Così la cantante israeliana Noa durante la sua travolgente ed emozionante esibizione a Palermo. Dobbiamo sentire la necessità di vivere il valore della vita umana, dell'empatia, della gentilezza, con il desiderio di vedere finire tutte le guerre, ogni sofferenza umana". (Sky Tg24 )
Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, citando fonti locali, aggiungendo che diverse altre persone sono rimaste ferite e che la scuola gestita dall'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi si trova vicino all'ospedale Nasser. (la Repubblica)
Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)