Maltempo, dispersi nel Pisano un bimbo di 5 mesi e la nonna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Maltempo, dispersi nel Pisano un bimbo di 5 mesi e la nonna Roma, 24 set. Forte maltempo in Toscana, nella zona di Pisa, dove sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna, dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Sono riusciti a salvarsi, salendo sul tetto di un'abitazione, il padre, la madre, il nonno e alcuni turisti stranieri, come hanno fatto sapere i vigili del fuoco, impegnati sul posto con sommozzatori e squadre cinofili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Incastonate in luoghi meravigliosi, queste frazioni di Comuni più importanti e conosciuti spesso corrispondono a pochi gruppi di case isolate. (LA NAZIONE)

A Montecatini di Val di Cecina (Pi), dove continuano le ricerche della donna e della neonata disperse dopo l’esondazione del torrente Sterza, è attivo anche il sistema regionale di Protezione civile, impegnato a coadiuvare i Vigili del fuoco. (Toscana Notizie)

Alluvione in Toscana, si cercano senza sosta nonna e nipote di 5 mesi Roma, 24 set. I vigili del fuoco li stanno cercando con sommozzatori, soccorritori fluviali, droni, cinofili ed elicottero, come si vede nelle immagini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' emergenza nell'interno e sulla costa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ore 15:29 CRONACA, "La situazione attuale è che purtroppo non si hanno ancora notizie dei dispersi. Tutto è iniziato ieri sera attorno alle 19:00. Mi sembrava un incubo, non si sapeva come salvare queste persone che si trovavano o all'interno delle macchine, o aggrappati agli alberi. (3bmeteo)

CRONACA, "E' venuto a chiederci aiuto il nonno, ci parlava col traduttore perché era tedesco, abbiamo provato anche noi ad aiutarlo con la luce, senza successo Stamattina è venuto l'elicottero dei vigili del fuoco (3bmeteo)