Leonardo e non solo. Blackrock ha una vecchia passione per l'Italia da 13 miliardi di euro

Leonardo e non solo. Blackrock ha una vecchia passione per l'Italia da 13 miliardi di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

La scalata della “roccia nera” in Italia ha raggiunto una nuova vetta. BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha ottenuto il via libera dal governo italiano per superare la soglia del 3% nel capitale di Leonardo, la partecipata dallo Stato attiva nei settori della difesa e dell’aerospazio. In base alla normativa sul “golden power”, il governo … (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

"Digitalizzazione sulle piattaforme tradizionali", elicotteri con una leadership mondiale e i velivoli con una leadership nei trainer per top gun, "cybersicurezza, spazio sono ritenute la chiava tecnologica di competitività nel settore a cui si aggiunge lo sforzo nelle alleanze strategiche", rileva Cingolani che indica: "La fiducia va oltre il breve periodo e la contingenza internazionale. (Tiscali Notizie)

L’Italia sta vivendo una trasformazione preoccupante: l’americanizzazione delle proprie infrastrutture critiche. Questo fenomeno, sempre più evidente, non è solo una questione economica, ma geopolitica e strategica, con potenziali rischi per la nostra sovranità nazionale. (Notizie Geopolitiche)

Che cosa succede in Leonardo con Blackrock e Gem Inizio settimana di manovre societarie a Piazza Monte Grappa. (Start Magazine)

Difesa, BlackRock sale al 3% di Leonardo con l'approvazione del Governo

Milano — Il più grande gestore di capitali del mondo, Blackrock, è stato autorizzato dal governo italiano a detenere in portafoglio una partecipazione di Leonardo superiore al 3%. (la Repubblica)

Dopo le notizie riportate da Bloomberg e da Repubblica sulla possibile intesa tra Sace e BlackRock, con l’amministratore delegato Alessandra Ricci che ha avuto un colloquio con il ceo del fondo Larry Fink … (la Repubblica)

Roma ha infatti il diritto di bloccare o imporre condizioni su investimenti stranieri e nazionali, così come sui cambiamenti di governance, che coinvolgono aziende che operano in settori strategici come l'energia, le telecomunicazioni, la difesa e il settore bancario. (Advisoronline)