Venicemarathon, Filippo Candeo arriva primo alla 21 chilometri in un'ora dodici minuti e 34 secondi. Emilie Tissot è prima tra le donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Filippo Candeo arriva primo alla 21 chilometri della Venicemarathon: è stato il primo a tagliare il traguardo con un tempo di un'ora, dodici minuti e 34 secondi. La prima donna a tagliare il traguardo è Emilie Tissot con un'ora diciotto minuti e 47 secondi. (Foto Fotoattualità/Sebastiano Casellati) LA MEZZA MARATONA Alle 8.45 da Piazza Ferretto all’ombra della Torre dell’Orologio ha preso il via la terza Venice Half Marathon, la mezza maratona di 21 chilometri, con 4500 iscritti. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Bisogna dire che dopo aver assistito alla gara di Ruth Chepngetich a Chicago sotto le 2:10′, fa un po’ strano scrivere di una maratona Gold Label che si conclude in 2:09 nella gara maschile. Ovviamente Chicago e’ un’autostrada che favorisce le prestazioni “monstre” (attualmente e’ la sede dei due record del mondo, maschile e femminile), mentre a Venezia, tradizionalmente, le condizioni meteo non consentono grandi prestazioni. (Queen Atletica)
La corsa si è svolta oggi, domenica 27 ottobre, sul classico tracciato che va da Stra a Venezia, in Riva degli Schiavoni, rispettivamente con un tempo di 2 ore, 9 minuti e 8 secondi per la gara maschile e di 2 ore 32 minuti e 37 secondi per quella femminile. (ilgazzettino.it)
E` stata una 38^ Wizz Air Venicemarathon all’insegna dell’Etiopia, con le vittorie di Abebe Tilahun (con il primato personale di 2h09’08”) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2h32’40”) tra le donne. (MarathonWorld.)
L'Etiopia trionfa alla 38esima Wizz Air Venicemarathon, con le vittorie di Abebe Tilahun (primato personale di 2 ore 9 minuti e 8 secondi) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2 ore 32 minuti 40 secondi) tra le donne. (Corriere della Sera)
Nella gara femminile altro successo etiope con Birtukan Abera che si impone in 2h32'40 davanti alla keniana Betty Chepkorir seconda con 2h33'23. (Sport Mediaset)
La carica dei 17.500 alla Venicemarathon: ecco il video 02:19 (La Nuova Venezia)