Diffusione della mobilità elettrica in Italia, vendite in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Studio effettuato da PwC in 27 paesi mostra la penetrazione delle vetture “alla spina” (elettriche e ibride plug in). Nella Penisola calo di immatricolazioni, con quota che scende dall’8,6% al 7,2% La diffusione della mobilità elettrica in Italia alimenta le idee pessimistiche. E in Europa le cose non vanno meglio. A dirlo è la 5ª edizione dello studio eReadiness di PwC Strategy&, che ha indagato le intenzioni e i comportamenti di acquisto di oltre 17.000 consumatori in 27 Paesi nel mondo. (missionline)
La notizia riportata su altri media
Il recente sondaggio che abbiamo proposto sul sito ha rivelato una spaccatura significativa riguardo all’adozione di veicoli elettrici, evidenziando che il cammino verso una completa accettazione da parte del pubblico è tutt'altro che scontato. (Tom's Hardware Italia)
Nei primi otto mesi dell’anno, il mercato mantiene un leggero incremento dell’1,7%, con un totale di 8.661.401 immatricolazioni, ovvero quasi 145.000 unità in più rispetto allo stesso periodo del 2023. (Electric Motor News)
Il campionato sta entrando piano piano nel vivo, ma il calciomercato non finisce mai. L’Inter, che la prossima estate dovrà comprare almeno un difensore, rimane sempre attiva. (Inter-News)
In un mercato che vede l’inossidabile Fiat Panda in testa alle vendite con ben 3.326 vetture immatricolate (74.708 da gennaio ad agosto), colpisce l’andamento decisamente deludente delle auto elettriche, con una quota del 3,7% ad agosto (5% un anno fa), alle quali si aggiunge il 3,5% delle plug-in hybrid. (ciociariaoggi.it)
Secondo le disposizioni di Bruxelles entro la fine del 2025 si dovranno ridurre le emissioni medie di Co2 di auto e furgoni del 15% rispetto ai livelli del 2021. (EuropaToday)
Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto in collegamento con Max e Max Mario Moroni, esperto tech automotive per discutere insieme del mercato delle auto elettriche in Italia. (Radio Kiss Kiss)