Silvio Garattini e la ricetta per la longevità: «Cammino a passo veloce, mangio spesso ma poco. Così si può vivere bene, a 90 anni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

«Cerco di fare almeno 5 chilometri al giorno, anche su base annuale provo a mantenere questo obiettivo». Silvio Garattini, 96 anni tra un mese, è il presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Ha scritto il suo ultimo libro, «Vivere bene», in uscita nelle librerie ed edito da San Paolo Edizioni e oggi spiega al Corriere della Sera la sua ricetta per una vita lunga e sana. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Oncologo, farmacologo e fondatore dell’Istituto Mario Negri, Silvio Garattini compirà 96 anni tra qualche settimana, ma ha deciso di festeggiare con qualche giorno d’anticipo con l’uscita del suo nuovo libro “Vivere bene”, in cui si parla dell’importanza dell’attività fisica, grazie anche alle testimonianze di alcuni ricercatori dell’Istituto. (Men's Health)

Non è difficile e dà tanta gioia, se sappiamo come fare” (La voce dei medici)

Vivere Bene e più a lungo? Ecco i consigli del 95enne Silvio Garattini, il presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Ha scritto il libro “Vivere bene”, che dà preziosi consigli su come migliorare la propria vita con il movimento e lo sport (Il Fatto Quotidiano)

"Le sane abitudini sono un beneficio prima di tutto per noi stessi, ma hanno effetti positivi anche su chi ci circonda", afferma l'oncologo. Il suo libro "Vivere bene" è pensato come una guida pratica per chi vuole iniziare a fare movimento, con un linguaggio semplice e accessibile (Sky Tg24 )

Oncologo e farmacologo, Garattini ha esposto le sue idee in merito alla salute nel suo ultimo libro, “Vivere bene”, in uscita il 30 settembre: in esso raccoglie una serie di contributi di ricercatori dell’Istituto Negri, di cui è fondatore, sull’importanza dell’attività fisica. (leggo.it)

Arriva quindi dall'interno del mondo dei medicinali l'invito a non affidarsi eccessivamente alle soluzioni offerte dall'industria farmaceutica (che ha scopi di lucro) per vivere a lungo e in salute. Silvio Garattini, 95 anni, è ricercatore in farmacologia e direttore di un istituto di ricerche farmacologiche. (ilmessaggero.it)