“Cacciai Tony Renis dalla Nazionale Cantanti e in Venezuela finii a cena dal boss Cuntrera. Ho avuto 5 tumori, senza il successo avrei fatto l’idraulico”: l’ultima intervista a Pino D’Angiò

La sua Ma quale idea non è evergreen. È un intramontabile. E uno i quei brani che bivaccano nel cervello di ognuno senza neanche la consapevolezza del proprietario del cervello stesso. Ha venduto milioni e milioni di dischi nel mondo. Ha girato il mondo. Vissuto il mondo. Affrontato, a volte subito, in altre riso del mondo. Ha per tutta la vita mantenuto il giusto disincanto di chi trova ogni giorno un motivo per sorridere, per girare la padella ed evitare la brace (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

«Era un super visionario, il nostro è stato davvero un incontro felice». Il brano è tornato in classifica, rilanciando D'Angiò e al contempo lanciando il collettivo toscano, una delle rivelazioni del Festival. (Corriere della Sera)

Giuseppe Chierchia, il cantautore nato a Pompei conosciuto con il nome d’arte di Pino D'Angiò, autore della celebre hit italo disco Quale idea, è morto domenica a 71 anni. La notizia è stata comunicata dalla moglie Teresa e dal figlio Francesco. (Esquire Italia)

«Non esistono parole per spiegare il buio in questo momento. La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. (Panorama)

La vita privata di Pino D’Angiò: i 48 anni con la moglie Maria Teresa Rainis e il figlio Francesco

Addio a Pino D’Angiò. Anche perché di recente stava vivendo una nuova vita musicale. (Corriere della Sera)

«Pino è diventato immortale e noi contribuiremo ad allungare la sua leggenda», hanno detto al Corriere della Sera. Ora, i Bnkr44 si dicono scossi per la notizia della morte di Pino d’Angiò, il cantautore di Pompei salito alla ribalta negli anni Ottanta e scomparso a 71 anni. (Open)

Pino D'Angiò, celebre cantante morto ieri a 71 anni, lascia la moglie Maria Teresa Rainis e il figlio Francesco. Nome d'arte di Giuseppe Chierchia, sposò la sua dolce metà nel 1979 e nel 1991 insieme diedero il benvenuto a Francesco. (Fanpage.it)