Il saluto di Costa Volpino a Sara. I funerali domenica alle 15

E’ stata aperta a Costa Volpino la camera ardente per Sara Centelleghe. L’amministrazione comunale si è impegnata a mettere a disposizione l’auditorium in via Nazionale, aperto già nella giornata di oggi, venerdì 1 novembre, dove gli abitanti del paese a due passi dal Sebino hanno potuto salutare la sfortunata diciottenne. La camera ardente è aperta dalle 9 alle 21, mentre nello stesso posto sabato 2 novembre alle 19 si terrà la veglia funebre. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Perché Sara è stata assassinata così? Perché la sua vita che stava sbocciando è stata falciata in modo così orrendo? Perché così tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?", ha detto durante l'omelia don Nicola Santini. (Corriere TV)

Un primo passo è stato fatto tramite gli avvocati che li rappresentano. A dire il vero già durante la fiaccolata da Lovere a Costa Volpino (31 ottobre) la mamma di Deep si era rivolta a quella di Sara chiedendole scusa. (IL GIORNO)

'Ragazzi, la sconvolgente storia di Sara vi porti a scegliere la vita e l'amore, non la morte e la prepotenza e la violenza dell'odio'. È uno dei passaggi dell'omelia di don Nicola Santini,... (Virgilio)

Durante l'omelia, don Nicola Santini esorta i presenti a riflettere sulla violenza che ha colpito la giovane, chiedendo una società più rispettosa della vita. Poi, invita i tantissimi giovani presenti a scegliere la vita e l'amore. (Sardegna Live)

COSTA VOLPINO (Bergamo) "La sua giovane vita che stava sbocciando come un girasole è stata falciata in maniera orrenda". La domanda più dolorosa resta senza risposta: perché tanta violenza? "Come è possibile che possa accadere tra le nostre strade e le nostre case? Cosa sta succedendo alla nostra terra che non riesce più a difendere le sue figlie e i suoi figli?". (IL GIORNO)

Circa 500 persone hanno partecipato domenica a Costa Volpino, nella bergamasca, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nella frazione Corti, ai funerali di Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella notte tra il 26 e il 27 ottobre da un coetaneo e vicino di casa. (LAPRESSE)