Torres, torta di Natale avvelenata: morte 3 persone, altre 3 intossicate. Tra queste un bambino di 10 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre donne tra i 43 e i 58 anni sono morte dopo aver mangiato il «Bolo de Natal», torta tipica della tradizione portoghese. Altre tre persone sono attualmente ricoverate in ospedale con gravi sintomi da intossicazione. Soltanto un famigliare, tra coloro che erano presenti al pranzo, è rimasto incolume per non avere mangiato il dolce. La tragedia si è consumata il 23 dicembre scorso a Torres, piccolo centro abitato a meno di 200 chilometri da Porto Alegre, nella parte più meridionale del Brasile (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Non è ancora chiaro se si tratti di un omicidio intenzionale, specialmente perché dalle indagini non risulta alcuna controversia tra familiari, né liti per eventuali eredità. Ma la questione è complessa, tanto che sarà riesumato anche il corpo del marito della "pasticcera", morto a settembre per intossicazione alimentare. (leggo.it)
Altre 4 persone sono rimaste intossicate tra cui un bambino di 10 anni. Tre donne sono morte nella città di Torres, nel Brasile meridionale, dopo aver mangiato un dolce tipico natalizio preparato da due sorelle durante una riunione familiare. (Fanpage.it)
Una famiglia è stata decimata al pranzo di Natale, e tutto per colpa di un dolce consumato tutti insieme a tavola. Poco tempo dopo l’assaggio, c’è stato il decesso tra mille sofferenze per tre donne. Altri tre individui sono stati ricoverati in ospedale a causa di avvelenamento da arsenico. (RicettaSprint)
In Brasile, tre donne sono decedute e altre 3 persone sono finite in ospedale dopo aver consumato una torta preparata per il pranzo di Natale. Zeli Terezinha Silva dos Anjos, 61 anni, aveva cucinato il dolce per la sua famiglia. (Il Fatto Quotidiano)
Il giorno dopo anche la sorella della 58enne, una 65enne, che era stata portata d’urgenza in ospedale in condizioni critiche, non ce l’ha fatta. Una 43enne e una 58enne sono decedute dopo aver mangiato il dolce natalizio nella città di Torres. (Frosinone News)