Da Maggie Smith a La Signora in giallo, perché non possiamo fare a meno delle golden girls

Maggie Smith, Angela Lansbury, Betty White. E più di recente Jane Smart e June Squibb. Perché non possiamo fare a meno delle nostre golden girls Lo scorso weekend ha visto una strana congiuntura di eventi. Venerdì 27 ottobre è morta la grandissima attrice Maggie Smith, all'età di 89 anni. Il giorno dopo, sabato 28, è andata in onda la prima puntata della 50esima stagione dello show comico americano Saturday Night Live, condotto eccezionalmente da Jean Smart, 73 anni, che negli ultimi anni ha visto la sua carriera esplodere grazie alla sitcom Hacks. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

In alto le bacchette. Chissà se tutti i potteriani lo faranno, per un minuto di silenzio, una volta venuti a sapere della morte di Maggie Smith, alias Minerva McGranitt negli otto film della saga dedicata al maghetto più famoso del mondo. (Movieplayer)

Vinse la statuetta per ben due volte: nel 1970 come miglior attrice protagonista in La strana voglia di Jean, e nel 1979 come non protagonista in California Suite. Il primo ruolo a valerle una candidatura al premio Oscar come migliore attrice non protagonista fu quello di Desdemona in Otello (1965). (Treccani)

Negli ultimi anni ha conquistato anche le nuove generazioni di fan nei panni di Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham, in Downton Abbey, e interpretando la professoressa Minerva McGranitt nei film di Harry Potter. (Vanity Fair Italia)

IL VIDEO. Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni

Tuttavia, a causa della morte dell'amatissima attrice Maggie Smith è stato deciso di trasmettere, invece, il film The Miracle Club, di cui trovate trama e cast qui. (La Gazzetta dello Sport)

Bacchette al cielo per Maggie Smith: l'emozionante tributo dei fan di Harry Potter alla professoressa McGranitt (La Stampa)

Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato.Due Oscar, per "La strana voglia di Jean" e "California Suite", altre quattro nomination, numerosi Bafta, Emmy e Tony Award: una carriera di premi e successi. (il Dolomiti)