GIGANTESCO! Matteo Berrettini sbriciola van de Zandschulp: Italia-Olanda 1-0!

Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (La Stampa)

Matteo Berrettini "the hammer", il martello. Chi non lo conosceva (ancora) ha avuto la possibilità di apprezzarne il coraggio, il talento, la forza dei nervi e la potenza dei colpi. (Fanpage.it)

Pubblicità L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. (la VOCE del TRENTINO)

L'Italia vince la Coppa Davis! Sinner batte Griekspoor e regala l'insalatiera agli azzurri

Dopo i trionfi del 1976 e del 2023, gli azzurri di capitan Volandri battono nettamente 2-0 l'Olanda in finale grazie alle vittorie di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp (6-4, 6-2) e di Jannik Sinner su Tallon Griekspoor (7-6, 6-2) e chiudono un 2024 da urlo per il tennis italiano. (Sport Mediaset)

E per fortuna l'italiano lo ha accontentato, battendo l'avversario in due set (6-4, 6-2). "Oggi non ho voglia di soffrire": Adriano Panatta lo ha detto durante la telecronaca della finale di Coppa Davis a Malaga tra l'azzurro Matteo Berrettini e l'olandese Van de Zandschulp. (Liberoquotidiano.it)

Bis, tris! L'Italia vince la seconda Coppa Davis di fila e la terza della sua storia. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp per 6-4 6-2 è decisivo il punto di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor, battuto dopo un match particolarmente teso 7-6(29 6-2. (Diretta)