Porto Torres, bufera di vento: chiudono parchi, cimiteri e la provinciale 34

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Ancora aree off limits nel comune di Porto Torres. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutti i parchi, giardini, aree verdi e cimiteri del territorio comunale sono chiusi per l'intera giornata di lunedì 23 dicembre. Inoltre, resta chiusa al traffico la strada provinciale Sp 34 nel tratto tra via dell'Industria e via Pigafetta. Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, date le forti raffiche di vento a 120 chilometri orari che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio nella chiesa di San Michele, ad Alghero, dove si è dovuto lavorare con l’autoscala per la messa in sicurezza della copertura. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Il fortissimo vento di maestrale che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha richiesto oltre venti interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Oristano. Cinque squadre, provenienti dalla centrale operativa e dai distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri, sono state impegnate in una notte di lavoro intenso per fronteggiare i disagi causati dalle raffiche. (vistanet)

Il forte vento che sta interessando tutta la provincia di Oristano non ha risparmiato Terralba, causando danni e disagi che hanno richiesto l’intervento delle autorità locali. Terralba (LinkOristano)

Allerta meteo a Cagliari: immediata chiusura di parchi e cimiteri, misure particolari per Pirri

Il vento non risparmia il Natale, nella notte le forti raffiche hanno abbattuto il grande albero addobbato di piazza Castello a Sassari. L’anno scorso era stato installato in piazza d’Italia e dopo pochi giorni era arrivato lo sfratto per far spazio al palco di Capodanno. (Sassari Oggi)

Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. Questo deterioramento è dovuto all’arrivo di una perturbazione di origine artica, che continuerà a influenzare le condizioni climatiche fino al giorno di Natale. (Meteo Giornale)

Chiusura immediata di parchi e cimiteri su tutto il territorio comunale di Cagliari. È quanto ha deciso il sindaco Massimo Zedda, firmando l'ordinanza numero 122 a seguito dell'allerta meteo per vento e mareggiate entrata in vigore alle 15 e valida sino alle 23.59 di domani, lunedì 23 dicembre. (L'Unione Sarda.it)