Tas: avviato procedimento per appello Wada su caso Sinner

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) sul caso di Jannik Sinner. La Wada ha fatto ricorso contro la decisione emessa dal Tribunale indipendente dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis (Itia) lo scorso 19 agosto in cui il tennista italiano è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle norme antidoping per le quali non ha avuto "colpa o negligenza" (presenza di metabolitidi Clostebol, sostanza proibita) e per la quale non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rischia una condanna? Vediamo le possibili sanzioni. Jannik Sinner, dopo la sconfitta in finale nell'Atp di Pechino, è pronto già a tornare in campo a Shanghai. (ilgazzettino.it)

Sinner nel mirino della WADA: una situazione delicata per il tennista altoatesino. Il collega ellenico-australiano rincara la dose… (MilanLive.it)

Kyrgios-Sinner, nuova bufera sui social: non era mai accaduto prima

Il tennista azzurro sarà impegnato domani contro il giapponese Taro Daniel, ma su di lui incombe sempre anche l'ombra della Wada dopo il ricorso presentato per il caso doping. Rischia una condanna? Vediamo le possibili sanzioni. (ilmessaggero.it)

Il Trubunale Arbitrale di Losanna (TAS) ha annunciato che il procedimento dopo l'appello della WADA contro l'assoluzione di Jannik Sinner, non squalificato dopo le due positività al Clostebol dello scorso marzo, è iniziata. (SuperTennis)