La delusione dei tifosi di Pecco al Fan Club di Chivasso, ma lui resta il loro vero campione

Allo sventolare della bandiera a scacchi, i tifosi del Pecco Fan Club hanno salutato con un minuto di applausi la prima vittoria mondiale di Jorge Martin. Questo lungo battito di mani era però rivolto soprattutto al loro idolo, Pecco, che ha conquistato il GP di Barcellona. Undici vittorie in gara, 18 in totale includendo le Sprint Race del sabato, non sono bastate al pilota Ducati per conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa giornata è la sua". Il primo posto più amaro. (La Gazzetta dello Sport)

Senza particolari brividi a dir la verità. Jorge Martin chiude in terza posizione e con la sua Ducati Pramac conquista il titolo di campione del mondo di Motogp 2024. (il Resto del Carlino)

Numeri incredibili, da dominatore. Pecco può consolarsi pensando che, in passato, altri fuoriclasse hanno visto sfumare il titolo iridato MotoGP pur avendo conquistato più successi rispetto a chi si è poi laureato campione. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP a Barcellona: le pagelle dell'ultimo GP della stagione 2024

E così ha fatto, centrando il primo posto con una gara impeccabile. Jorge Martin, partito con un vantaggio di 19 punti in classifica dopo la Sprint del sabato, ha scelto la strada della prudenza: un terzo posto che gli ha consentito di mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della sua carriera. (Tiscali)

Più di così non si poteva fare. Sky Sport l'italiano ha commentato il finale, senza rancore: "Sono sereno. (Eurosport IT)

Come giusto che fosse anche questa volta il fenomeno David Alonso ha vinto, ha stabilito il record di sempre con 14 vittorie in una sola stagione, ha gestito da campione anche questa gara, diventata particolarmente difficile per la scia che teneva compatto il gruppo. (Sky Sport)