Carlo Chatrian è stato eletto all’unanimità nuovo direttore del Museo del Cinema a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carlo Chatrian ha ricevuto l'incarico di direttore del Museo Nazionale del Cinema - Fondazione Maria Adriana Prolo, e resterà in carica per un quinquennio. La scelta di Carlo Chatrian è stata unanime. Il Comitato di Gestione dell'Ente - sottolinea una nota - ne ha apprezzato la visione strategica, maturata nel corso della lunga esperienza internazionale, e la notevole chiarezza di vedute in relazione al posizionamento del Museo negli anni a venire. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La sua nomina è avvenuta all'unanimità da parte del Comitato di Gestione del Museo e prevede che rimanga in carica per cinque anni. News Cinema (ComingSoon.it)

Carlo Chatrian ha ricevuto oggi – mercoledì 18 settembre – l’incarico di direttore del Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo di Torino, con sede nel monumento simbolo della città, la Mole Antonelliana. (AostaSera)

Il nuovo direttore del Museo Nazionale del Cinema è Carlo Chatrian . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scelta di Carlo Chatrian è stata unanime. Il Comitato di Gestione dell’Ente ne ha apprezzato la visione strategica, maturata nel corso della lunga esperienza internazionale e la notevole chiarezza di vedute in relazione al posizionamento del Museo negli anni a venire, ritenendo il suo profilo il più idoneo a ricoprire il ruolo di Direttore della Fondazione. (Museo Nazionale del Cinema)

Il 2 luglio scorso, sulle pagine del Corriere Torino, lo avevamo definito come il candidato più accreditato alla poltrona del Museo e oggi, mercoledì 19 settembre 2024, la previsione è stata confermata da un comunicato del suo comitato di gestione. (Corriere della Sera)

Il direttivo del Museo Nazionale del Cinema di Torino ha deciso: il suo prossimo direttore sarà Carlo Chatrian. Il bando era stato lanciato a inizio maggio e si era chiuso il 1° luglio. (La Stampa)