Scuola, dal governo due miliardi per la riapertura in sicurezza

A presentare stanziamenti e linee guida per la riapertura il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina.

“Gli stipendi del personale docente sono tra i più bassi d’Europa” riconosce la titolare dell’istruzione che sottolinea l’impegno economico del governo.

Ci sarà un enorme investimento su migliaia di posti dati a concorso, a luglio gli stipendi del personale docente cresceranno”. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri giornali

Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. (La Stampa)

Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)

Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. (Tuttoscuola)

Sulla riapertura della scuole Bianchi inoltre ammette: “Avrei fatto delle prove tecniche di apertura in zone meno colpite o in situazioni più protette”. Quello che volevamo fare con le nostre proposte è rimetterla al centro: non sarebbe ora di lanciare un dibattito pubblico sulla scuola per tutto il prossimo anno? (Tuttoscuola)

I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)