'Joker: Folie à Deux': Phoenix stupisce ancora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato in concorso all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in sala Joker folie à deux, il sequel di Joker, vincitore del Leone d’Oro nel 2019. Diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti, il film è distribuito da Warner Bros. Il sequel di Joker In Joker: Folie à Deux ritroviamo Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) esattamente dove lo avevamo lasciato nel primo capitolo: dopo ben sei omicidi commessi, tra cui uno che aveva visto il celebre conduttore Murray Franklin (Robert De Niro) morire in diretta televisiva, Joker viene arrestato. (Taxidrivers.it)

Su altre fonti

Dopo la prima mondiale alla Mostra di Venezia, arriva in sala Joker – Folie À Deux, sequel ancora diretto da Todd Phillips del pluripremiato blockbuster (1 miliardo e 78 milioni di dollari al box office) del 2019: new entry Lady Gaga, l’antieroe clownesco e antisistema è sempre appannaggio di Joaquin … (Il Fatto Quotidiano)

La trama e lo spoiler. Il film, sequel di Joker, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti, avrà un finale che lascerà tutti senza parole, stando a quanto rivelato dal regista Todd Phillips. (Fanpage.it)

Dopo Joker: Folie à Deux, in arrivo nei cinema italiani il 2 ottobre, ci sarà spazio ancora per Harley Quinn (Lady Gaga)? Magari in un film interamente dedicato a lei? A dare una risposta ci ha pensato il regista Todd Phillips, intervistato sul red carpet per l'anteprima della pellicola. (ComingSoon.it)

Joker: Folie à deux, arriva il sequel. Joaquin Phoenix: «Canto per Lady Gaga il mio amore triste»

Quella che, a partire dal 2 ottobre, vedremo interpretata sul grande schermo da Lady Gaga in Joker: Folie à Deux sarà una Harley Quinn decisamente peculiare: modificando in qualche modo l'origin story della celebre villain di Batman, il regista Todd Phillips e i suoi sceneggiatori hanno trasformato la giovane Harleen Quinzel, detta Lee, in una paziente dell'ospedale psichiatrico di Arkham, la quale si innamora dell'Arthur Fleck/Joker di Joaquin Phoenix, in un turbine di curiosità e passione che si trasformerà ben presto in un'ossessione inesauribile, alimentata anche a colpi di allucinazioni, fantasie e soprattutto canzoni. (WIRED Italia)

Joker: Folie à Deux continua a raccontare la storia di Arthur Fleck mentre affronta le conseguenze delle sue azioni nel primo film. Anche se il sequel arriva dopo l'enorme successo critico e commerciale di Joker, il regista Todd Phillips insiste sul fatto che il suo amore per Arthur sia stata la forza trainante di questo atteso seguito. (Movieplayer)

L'attore si rimette infatti il trucco di Arthur Fleck in “Joker: Folie à deux”, sequel del pluripremiato film sul folle depresso genialoide uscito nel 2019 e diretto da Todd Phillips, regista anche di questo secondo capitolo, che arriva al cinema dal 2 ottobre. (leggo.it)