Il killer di New Orleans era un agente immobiliare del Texas
Il 42enne Shamsud Din Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è stato identificato come il killer che ha lanciato il suo pick up contro la folla uccidendo 10 persone e ferendone altre 30. Nel video caricato su Youtube 4 anni fa, lo stesso Shamsud raccontava di essere nato e cresciuto in America e di aver servito nell'e4sercito americano per 10 anni. Racconta di essere un bravo agente immobiliare e offre la sua consulenza telefonica. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Aspetto curato, parlata che lascia intendere un buon livello di istruzione, è lui stesso a spiegare di essere nato e cresciuto a Beaumont, in Texas, di aver «servito» per oltre 10 anni nell’esercito come esperto di risorse umane e di IT, prima di trasferirsi a Houston. (Corriere della Sera)
Il killer, ucciso a sua volta dalla polizia, si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni (Open)
«Siamo vicini alla città con cui siamo gemellati e ci uniamo alla condanna verso ogni atto di violenza, forti della volontà di coltivare i valori della libertà e del diritto alla vita in ogni luogo del mondo», scrive in una nota il Comune. (ciociariaoggi.it)
Un tragico attacco terroristico ha sconvolto la notte di Capodanno a New Orleans, trasformando i festeggiamenti per l’arrivo del 2025 in un bagno di sangue. (ilmessaggero.it)
Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)
Introduzione (Sky Tg24 )