Borsa: Milano accelera (+0,9%) con Stm, Saipem e Montepaschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accelera Piazza Affari al traguardo di metà seduta, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,94% a 36.801punti. Scende a 111,6 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 4,3 punti al 3,58% e quello tedesco di 2,5 punti al 2,47% secco. Maglia rosa per Stm (+5%) dopo i conti trimestrali, diffusi anche da Saipem (+4,04%), che conferma le stime sul 2025, ed Eni (+1,77%). (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Più caute Amsterdam (+0,3%) e Londra, in aumento dello 0,2%. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
WIIT FTSE Italia Star (La Stampa)
. Sulla parità Londra, +0,05%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Teleborsa) - All'insegna della prudenza il bilancio nel Vecchio Continente, mentre si distingue la performance positiva mostrata a Piazza Affari. Bene il settore petrolifero (grazie anche alle trimestrali positive di Saipem - ricavi e utili in crescita e guidance confermata per il 2025 - ed Eni - utile operativo in calo con la discesa del Brent) e il settore bancario. (Borsa Italiana)
In attesa di capire come evolverà la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, dopo che Pechino ha spento l’entusiasmo per un presunto accordo in dirittura d’arrivo, le borse cercano oggi nuovi spunti di ottimismo nelle trimestrali in uscita sulle due sponde dell’Atlantico. (firstonline.info)
Meglio delle stime gli indici Ifo tedeschi, in arrivo invece dagli Usa l'indice della Fed di Chicago, le richieste di sussidi, gli ordinativi di beni durevoli, le vendite di case e gli indici della Fed di Kansas City. (Tiscali Notizie)