Mondiale per club: stadi, date, partecipanti, format e sorteggio dei gironi. Tutte le informazioni

La FIFA ha confermato l’elenco dei 12 stadi statunitensi nei quali si svolgerà la FIFA Club World Cup 2025, prima edizione del nuovo format che vedrà i 32 migliori club del pianeta affrontarsi per il titolo di campione del mondo di calcio per club. La competizione prenderà il via domenica 15 giugno e si concluderà nella cornice del MetLife Stadium di New York (NJ), dove domenica 13 luglio verrà disputata la finale. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Un passo importante per il Mondiale per Club, la nuova competizione che si disputerà negli Stati Uniti alla fine della stagione 2024/2025. La FIFA ha annunciato le sedi dove si disputeranno le partite del Mondiale per Club: si giocherà in 12 stadi, tutti i dettagli. (Goal Italia)

“Il calcio è lo sport più seguito al mondo. Nel 2025 FIFA inaugurerà una nuova era nella storia del calcio per club grazie alla più grande, inclusiva e meritocratica competizione per club su scala globale, che andrà in scena proprio qui negli Stati Uniti”, le parole di Gianni Infantino, presidente della FIFA. (Calcio e Finanza)

Dunque, come sarà questo Mondiale? Chi ci sarà? Dove si giocherà? Cominciamo dal dove, gli Stati Uniti, e dal quando, ovvero dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Le altre sedi: Atlanta, Charlotte, Cincinnati, Los Angeles, Miami, Nashville, Orlando, Philadelphie, Seattle e Washington, con Orlando che metterà a disposizione addirittura due impianti, il Camping World Stadium e l'Inter&Co Stadium. (Corriere del Ticino)

Il Mondiale per Club 2025 prende forma: da Los Angeles a New York, l'elenco dei 12 stadi scelti dalla FIFA

Oggi alle 12:47 Altre notizie di di La nuova competizione iridata per club coinvolgerà undici città con annessi dodici stadi made in USA: la comunicazione ufficiale è arrivata dalla FIFA (Bianconera News)

Sono state annunciate a Central Park, New York, le sedi del primo Mondiale per Club allargato a 32 squadre targato FIFA, previsto per l'estate 2025 negli USA: Gianni Infantino, numero uno della massima organizzazione calcistica planetaria, ha confermato 12 stadi assieme al fondatore del Global Citizen Festival che ha ospitato l'annuncio, Hugh Evans, e all’attore Hugh Jackman. (Calciomercato.com)

Un passo importante è stato fatto nelle ultime ore, quando al Central Park di New York il presidente della FIFA Gianni Infantino, durante il Global Citizen Festival, ha annunciato le sedi e gli stadi che ospiteranno il torneo che andrà in scena negli Stati Uniti tra otto mesi e che vedrà anche l'Inter tra i club partecipanti. (Fcinternews.it)