Una settimana fa l’omicidio di Thomas

Un settimana fa esatta l’omicidio di Thomas: una morte destinata a restare impressa nella coscienza di alcuni e nella memoria di tanti e non solo per la crudeltà con la quale una giovane vita è stata spezzata. Le indagini vanno avanti e il dolore misto a rabbia non si placa in una città che non può dimenticare 25 coltellate in un angolo buio del parco Baden Powell in pieno centro a Pescara: Crox ha 17 anni e sta morendo ma i suoi presunti assassini non si fermano e avrebbero continuato ad inveire sul suo corpo ormai esanime con insulti, sputi e sigarette spente addosso. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, il quadro è piuttosto chiaro, si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perché ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (Il Centro)

"Chiunque entri là dentro la vedrà. Spero che possa salvare la vita a tanti suoi coetanei" ha dichiarato la donna che sta cercando ora di trasformare il suo dolore in qualcosa di utile per gli altri. (Fanpage.it)

Ad officiare la funzione saranno l'arcivescovo della diocesi di Pescara Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, e il parroco don Mario Spadaccini. I funerali verranno celebrati alle ore 17:00 nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. (leggo.it)

Rds Summer Festival, dal palco il saluto speciale a Christopher

Omicidio Pescara, il Comune chiude il parco 'Baden Powell' dopo l'uccisione di Thomas. "Troppi curiosi, riapriremo tra qualche giorno". (Il Capoluogo)

L’accoltellamento di Christopher Thomas Luciani non è più un rebus sotto il profilo medico legale (anche se la relazione completa del medico nominato dalla Procura dei minori sarà depositata fra sessanta giorni). (Corriere Roma)

I conduttori di Rds Next Rino De Niro, Samara Tramontana e Gaia Garaviglia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)