Le pagelle di Fiorentina-Udinese 1-2: per Kean un rigore ma tanti sprechi, la coppia Lucca-Thauvin ha trovato l'intesa
Palladino: "Bove ci ha spaventato. Ora Edo sta bene e siamo tutti più tranquilli" Fiorentina-Udinese, match della 17ª giornata di Serie A 2024-2025, è terminata sul risultato di 1-2 , frutto delle reti di Lucca e Thauvin nel secondo tempo che ribaltano il vantaggio di Kean su rigore. Seconda sconfitta consecutiva per i viola nella serata in cui il Franchi riabbraccia Edoardo Bove e tre punti lasciati per strada che impediscono di riagganciare la Lazio tra le prime quattro; mentre i friulani mantengono sempre più salda la nona posizione, a tre lunghezze dal Milan (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Siamo partiti bene, con grande intensità. "Non credo che sia un calo fisico quello attuale, oggi la partita è stata a due facce. (Quotidiano Sportivo)
Secondo ko di fila in campionato per la Fiorentina che subisce la rimonta dell'Udinese. Sblocca Kean su rigore a inizio partita, poi un errore di Ranieri a inizio secondo tempo regala a Lucca il pari. Thauvin firma il 2-1 poco dopo con un mancino a giro. (Sky Sport)
Kayode 5,5 - Prima da titolare dopo tanto tempo, del resto è difficile scalzare un calciatore come Dodo. Risultato finale: Fiorentina-Udinese 1-2 (TUTTO mercato WEB)
–Battere l’Udinese per riprendere il cammino e regalare ai tifosi un Natale da Champions al terzo posto. E’ l’obiettivo della Fiorentina contro l’Udinese in una sfida comunque insidiosa per la squadra di Palladino. (Quotidiano Sportivo)
Quando nemmeno dopo 4’ ti trovi sotto in un campo difficile, a causa di un rigore prima ignorato da un arbitro assolutamente mediocre (costui si trovava a pochi metri dall’azione), poi concesso da un Var sempre più protagonista oscuro delle sorti di gara, allora puó sembrare che il destino della serata sia propriamente segnato. (Udinese Blog)
Il centrocampista della Fiorentina, grazie a una deroga speciale, è potuto andare in panchina per stare anche al fianco di mister Palladino, e l'allenatore viola al termine della partita contro l'Udinese ha rivelato che Edoardo Bove: "Ha fatto un discorso da pelle d'oca prima della partita: lui è un nostro pezzo di cuore, lui vive per il calcio e deve stare dentro al calcio". (Sport Mediaset)