Avviso dell’11 luglio 2024 - Proseguono le false comunicazioni relative a rimborsi fiscali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia delle Entrate ECONOMIA

Proseguono le false comunicazioni relative a rimborsi fiscali È in corso una nuova ondata di false comunicazioni a nome dell’Agenzia delle Entrate relative a rimborsi fiscali, con il fine di attirare l’attenzione della vittima, invogliandola a compilare un modulo web per ottenere un fantomatico rimborso. Si tratta di una variante sul tema della campagna di phishing della quale avevamo dato notizia anche nella segnalazione dello scorso 9 Aprile 2024. (Agenzia delle Entrate)

Ne parlano anche altre testate

L’Agenzia delle entrate con l’avviso dell’11 luglio mette in guardia i contribuenti su una campagna fraudolenta che cerca di attirare l’attenzione dei malcapitati destinatari comunicando un apparente rimborso fiscale. (FiscoOggi)

L’Agenzia delle Entrate non invia mail o PEC con un modulo da compilare per ottenere un rimborso: chi riceve messaggi di questo tipo è vittima della nuova campagna di comunicazione ingannevole. (Informazione Fiscale)

Agenzia Entrate, false e-mail di rimborso: come riconoscere la truffa

Seppur la comunicazione sembra ufficiale, in realtà ti stanno per svuotare il conto. Fai molta attenzione a queste mail: l’ultimo pericolo. (GalleriaBorghese.it)

Le false comunicazioni, che si spacciano per e-mail ufficiali relative a rimborsi fiscali, mirano a raccogliere dati personali attraverso un modulo web ingannevole. Riconoscere un'e-mail truffa è fondamentale per evitare di vedersi rubati dati di carte di credito, ma anche informazioni anagrafiche personali. (QuiFinanza)