F1, la Ferrari limita i danni in una domenica anonima. Las Vegas sarà decisiva per il titolo costruttori

Alla vigilia si preannunciava un weekend da affrontare in difesa per la Ferrari a San Paolo, ed in effetti il circuito sudamericano si è rivelato abbastanza ostico per la SF-24 dopo le due vittorie consecutive ottenute da Charles Leclerc ad Austin e Carlos Sainz a Città del Messico. Nonostante le problematiche fronteggiate per tutto il fine settimana, a conti fatti la Scuderia di Maranello è riuscita in qualche modo a limitare i danni restando in corsa per una difficile rimonta su McLaren nel Mondiale costruttori. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Leclerc dalla tornata 13, oltre alla normale amministrazione delle mescole, evitando di non spingere troppo in determinate curve, era obbligato a realizzare del lift and coast. La Sprint Race non è andata bene per Ferrari. (FUNOANALISITECNICA)

Interlagos e il Qatar dovrebbero essere, sulla carta, due piste in favore della McLaren. Certamente la Ferrari andrà "full attack" a caccia di punti importanti per il Costruttori, ma sarebbe anche utile limitare i danni in attesa di circuiti più favorevoli come Las Vegas e probabilmente Abu Dhabi. (Sky Sport)

E la Scuderia Ferrari ha concluso la tripletta americana con un sorriso dolceamaro con le due vittorie (Austin e Messico) e la quinta posizione di Charles Leclerc al traguardo di San Paolo. Finisce dopo una rocambola pazzesca il Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)

F1 - F1, Ferrari molto competitiva sul passo gara con degrado negativo

"È il meglio che potevamo fare oggi con l'assetto che avevamo con questo format delle qualifiche. Così il team principal Ferrari, Frederic Vasseur, dopo le qualifiche della gara sprint a Interlagos. (Il Mattino di Padova)

Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. "Sono contento perché abbiamo ottenuto il massimo nella qualifica Sprint. (Sport Mediaset)

La rossa è sembrata un po’ in difficoltà su un tracciato che non esalta le sue caratteristiche e ha dovuto apportare più volte modifiche al setting. Ferrari poteva fare meglio nella qualifica del ventunesimo round della F1. (FUNOANALISITECNICA)