Lunedì allerta gialla per temporali in Liguria, peggiora martedì

Più informazioni:
Maltempo

È stata diramata l’allerta gialla per temporali sulle zone del savonese, centro e levante e relativi versanti padani della Liguria (BCDE) dalle 12 di domani, lunedÌ 7 ottobre. Per il giorno seguente, martedì 8 ottobre, è previsto un significativo peggioramento. La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arpal e Regione Liguria, quindi, hanno diramato in mattinata l’allerta gialla che entrerà in vigore dalle 12 di domani sulle zone di B, C, D ed E. Escluso, quindi, solo il Ponente. Stando alle previsioni pare che la perturbazione avrà una durata di oltre 12 ore. (LaVoceDiGenova.it)

Maltempo in arrivo sulla Liguria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalla tarda sera di domani e per martedì le precipitazioni, associate a temporali anche persistenti, assumeranno carattere diffuso con conseguenti rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua in particolare delle zone B e C dove il deflusso delle piene potrà provocare criticità. (Prima la Riviera)

Liguria, domani è allerta gialla: poi potrebbe diventare arancione o rossa

Lo scenario Confermato l'arrivo del maltempo sulla Liguria e il resto del Nord-Ovest italiano. Anche la modellistica ha conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Primocanale)

DECISO INTERVENTO PERTURBATO METEO TOSCANA E LIGURIA. Aggiornamenti per quanto riguarda l’evoluzione delle prossime 48 ore che, ci sono conferme, vedranno un rapido peggioramento del tempo. (Meteo Toscana)

In Liguria si parte con un'allerta gialla che a partire dalle ore 12 di questo lunedì 7 ottobre interessa tutto il centro-Levante della regione: da Noli al confine con la Toscana e vallate incluse (zone B-C-D-E). (Primocanale)