Jannik Sinner in finale ad Halle: “Una buona preparazione per Wimbledon. Partita alla pari contro Hurkacz”

Jannik Sinner è approdato all’ultimo atto del torneo ATP 500 di Halle, in Germania: sull’erba outdoor tedesca l’azzurro ha battuto il cinese Zhang Zhizhen in due partite e nella finale del Terra Wortmann Open 2024 di tennis affronterà domani il polacco Hubert Hurkacz. Il numero 1 del mondo ha parlato nella consueta intervista di rito in campo al termine del match. Le parole a caldo dell’azzurro: “Vuol dire tantissimo per me questa finale, sono state 4 partite dure, è una buona preparazione per Wimbledon (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è imposto in finale sul cinese Zhizhen Zhang, 42esimo della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(3), maturato in un’ora e 40 minuti di gioco. (Quotidiano del Sud)

Un buon viatico verso Wimbledon, ma intanto domani (23 giugno) i due azzurri hanno la possibilità di mettere le mani su due prestigiosi tornei sull'erba. È Grand'Italia nel tennis, con Sinner in finale ad Halle e Musetti al Queen's. (Giornale di Sicilia)

– Tre finali in una domenica tutta italiana. Musetti vuole essere il re del Queen’s: Thompson ko. (Quotidiano Sportivo)

Il tennis italiano festeggia un super sabato sull’erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell’avvicinamento ai Championships. Lorenzo Musetti in finale al Queen’s, a Londra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'azzurro è arrivato in finale ad Halle, prima volta per lui sull'erba: incontrerà l'amico con cui ha giocato il doppio e che lunedì 24 giugno sarà numero 7 del mondo Per Sinner questa è davvero una prima volta: mai sull'erba era arrivato ad una finale e ad Halle, in Germania, ci è riuscito battendo il cinese Zhang in due set completando una settimana ad ostacoli. (La Gazzetta dello Sport)

Lorenzo Musetti in finale al Queen's, a Londra. Il tennis italiano festeggia un super sabato sull'erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall'inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell'avvicinamento ai Championships. (il Fatto Nisseno)