Il Vaticano apre ai diritti per i gay
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'eco della rivoluzione francese sui matrimoni tra gay è arrivato fino alle porte del Vaticano. E la Chiesa non ha più potuto ignorare i cambiamenti in atto nella società civile. A partire dalla sempre più impellente richiesta di pari diritti per i cittadini omosessuali. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Chiesa deve riaffermare in tutte le situazioni "la pari dignità di tutti i ... L'arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ieri ha pronunciato parole inattese, destinate a fare storia. (LiberoQuotidiano.it)
"Vigiliamo contro le discriminazioni: venti Paesi dichiarano gli omosessuali....." (La Repubblica)
Un'apertura, moderata, ma pur sempre un'apertura: la Chiesa fa passi avanti in tema di coppie di fatto e omosessualità. (BlogLive.it)
Sorprende l'opinione pubblica il presule neo presidente del Pontificio consiglio per la famiglia che in conferenza stampa afferma :«Matrimoni no, diritti sì» (Umbria24)
E' uno dei concetti espressi dal presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, mons. Sul matrimonio e sulle unioni tra persone dello stesso sesso bisogna evitare una Babele. (Radio Vaticana)
04/02/2013. «Oggi è normale pensare che non è più ... (Famiglia Cristiana)