Meteo Messina, previsioni da Sabato 30 a Lunedì 02 Dicembre
Il tempo a Messina per Sabato sarà caratterizzato da cielo coperto con nubi sparse e precipitazioni. Le temperature si manterranno intorno ai 14-16°C durante le prime ore del giorno, con un’umidità che oscillerà tra il 66% e il 77%. Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità media di 10-15 km/h. Tuttavia, verso le ore 8:00 è prevista pioggia con un aumento della velocità del vento a 13 km/h. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel corso della giornata, le precipitazioni diminuiranno gradualmente, lasciando spazio a nubi sparse e momenti di copertura nuvolosa. Il tempo a Catanzaro sabato sarà caratterizzato da piogge intense nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 10°C e un’umidità elevata intorno all’88%. (Meteo Italia)
Sfuma l’ipotesi di una nuova pace fiscale, con rottamazione in 120 rate, così come si fa sempre più stretta la strada per l’estensione del regime forfettario fino a 100.000 euro in Legge di Bilancio 2025. (Informazione Fiscale)
Tra novembre e dicembre si concentrano alcune scadenze importanti che riguardano il pagamento delle tasse. Per esempio scade la seconda rata della Tari (la tassa sui rifiuti) e l’IMU (l’imposta municipale propria dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali). (gazzettinodelgolfo.it)
La gara podistica è in programma per domenica 1 dicembre ed è organizzata dalla Torre Bianca. Presentata questa mattina al Comune di Messina l’ottava edizione della “10 km di Capo Peloro – Trofeo Luigi Cacopardi”. (Normanno.com)
Oggi ad Ancona il cielo sarà prevalentemente sereno nella prima parte della giornata, con la comparsa di nubi sparse nel tardo pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 11°C, con un’umidità che oscillerà tra il 55% e il 64%. (Meteo Italia)
Chi ha ricevuto una o più cartelle esattoriali per multe non pagate e ha aderito alle agevolazioni della Rottamazione-quater per mettersi in regola, può usufruire di un ulteriore favore in vista della sesta rata, che teoricamente sarebbe da versare entro il 30 novembre 2024. (SicurAUTO.it)