Località più care d’Italia: Brescia tra le città con inflazione elevata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QuiBrescia.it ECONOMIA

Secondo i dati diffusi dall’Istat e analizzati dall’Unione Nazionale Consumatori, Brescia si trova tra le città italiane con l’inflazione più alta, segnando un incremento del costo della vita che sta pesando sulle famiglie bresciane. Sebbene non sia al vertice della classifica, la città si inserisce tra quelle con un aumento significativo delle spese quotidiane. In cima alla graduatoria nazionale c’è Bolzano, con un rincaro annuo di 753 euro per una famiglia media, seguita da Rimini e Siena (QuiBrescia.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di febbraio, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita. (varesenews.it)

A febbraio 2025, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività – NIC con tabacchi – registra un aumento dello 0,4% rispetto allo scorso gennaio, mentre rispetto a febbraio 2024 segna +2,6% (lo scorso gennaio questo valore annuale era ancora pari al +2,5%). (Radio NBC Rete Regione)

A livello nazionale l'Istat comunica che la variazione tendenziale (annua) è pari a +1,6% e quella congiunturale (mensile) è +0,2%. A Padova i prezzi aumentano quasi di un punto percentuale in più. (TG Padova)

Aumenti in tutte le città L'inflazione di febbraio pari a +1,6% si traduce, per una coppia con due figli, in un aumento del costo della vita complessivamente pari a 578 euro su base annua, di cui ben 219 euro che se ne vadano solo per i Prodotti alimentari e le bevande analcoliche. (QuiFinanza)

Trapani e il caro vita: ecco dove la vita costa di più in Italia Bolzano, Rimini e Siena guidano la classifica del caro vita (Trapanioggi.it)

Secondo i dati territoriali diffusi dall' Istat e analizzati dall' Unione Nazionale Consumatori , nel mese di febbraio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)