Guerra a Gaza: Mossad, Cia, Egitto e Qatar a Roma per trattare su cessate il fuoco e ostaggi

Guerra a Gaza: Mossad, Cia, Egitto e Qatar a Roma per trattare su cessate il fuoco e ostaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Passerà per Roma la trattativa per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. Domenica la capitale ospiterà un vertice tra il direttore del Mossad David Barnea, quello della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamal. Obiettivo del vertice – ha spiegato il sito israeliano Walla – è discutere il dossier tregua e ostaggi la cui soluzione da mesi appare inarrivabile. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

I colloqui sono stati fissati per discutere «dell’accordo sugli ostaggi ancora nelle mani di Hamas» e su «un cessate il fuoco a Gaza». Domenica 28 luglio il capo del Mossad David Barnea, potrebbe incontrare a Roma il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamal. (Open)

Il capo del Mossad dovrebbe incontrare domenica a Roma il capo della Cia, il primo ministro del Qatar e il capo dell'intelligence egiziana. E' quanto rivela il sito americano Axios, solitamente ben informato sulle vicende mediorientali, in un articolo firmato dal giornalista Barak Ravid. (la Repubblica)

Una fonte informata ha spiegato ad Axios che, durante l’incontro, non vi saranno negoziati dettagliati sui punti di scontro tra Hamas e Israele che ancora permangono, ma si concentrerà sul trovare una strategia per il futuro. (il Giornale)

Guerra Israele-Hamas: domenica a Roma probabile incontro tra Mossad, Cia e mediatori egiziani e qatarini

La diretta «Netanyahu sta facendo una pericolosa scommessa sulle vite degli ostaggi» Il team negoziale israeliano è preoccupato che le condizioni aggiuntive recentemente aggiunte dal primo ministro all'attuale bozza di accordo sul cessate il fuoco e sugli ostaggi siano «destinate a causare una crisi» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Non ci sono stati molti momenti, nella lunga visita negli Stati Uniti di Benjamin Netanyahu, in cui il premier israeliano s’è sentito a suo agio: uno è stato, ieri, a fine viaggio, l’incontro a Mar-a-lago in Florida con l’ex presidente Donald Trump; e un altro il colloquio a Washington, dopo il discorso al Congresso, con Elon Musk, con cui ha discusso di massimi sistemi, tipo l’intelligenza artificiale e il loro impatto su economia e società, ma anche – più concretamente – di cooperazione tecnologiche tra Israele e le aziende del guru. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

E' atteso per domenica un vertice a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani, e il capo dell'intelligence egiziana, Abbas Kamal, per cercare di chiudere l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e far (Secolo d'Italia)