Calabroni, morta donna in Veneto. I rischi delle punture (e cosa fare), in Italia 4 vittime dal 2021

Le punture di calabroni, così come quelle di altri insetti velenosi, rappresentano un pericolo concreto e, in casi estremi, possono risultare fatali. Questo è quanto accaduto di recente a Serena Vicari, 54 anni, morta a San Zeno di Montagna dopo essere stata punta da due calabroni. La tragedia sottolinea l'importanza di essere consapevoli dei rischi legati a questi insetti, in particolare per chi potrebbe soffrire di allergie non note o sviluppare reazioni gravi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tragedia La dinamica della tragedia Verso le 13:30, mentre Serena si trovava al primo piano della casa, è stata punta da almeno due calabroni, uno sulla coscia e l'altro sulla gamba. La morte di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni di San Zeno di Montagna, ha scosso profondamente la comunità locale. (ilgazzettino.it)

Video suggerito Stava pulendo la camera quando ha sentito un calabrone pungerle la coscia. (Fanpage.it)

La chiesa di San Zeno di Montagna stracolma di gente, (quasi 500 persone), in buona parte rimaste sul sagrato poiché la parrocchiale ne contiene la metà. (Corriere della Sera)

ADDETTA / O ALLA PULIZIA

Pochi minuti dopo, però, si è accasciata sul pavimento del bagno in arresto cardiaco. SAN ZENO (Vr) Aveva accusato solo un leggero mal di testa dopo essere stata punta a una gamba da un paio di calabroni (La Voce di Mantova)

Attiva la lettura vocale Serena Vicari, una donna di 54 anni originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, è deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre, a seguito di un... (Virgilio)

Si offre: Orienta SPA Agenzia per il Lavoro, filiale di Ancona, ricerca con URGENZA per importante azienda cliente sita a CINQUEMIGLIA (PG) un / una: ADDETTO / A ALLA PULIZIA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)