Roma, inauguratala la nuova piazza Pia. Meloni: è il metodo Giubileo

Roma, alla vigilia del Giubileo, si ritrova con una nuova Piazza Pia. Alla presenza della premier Giorgia Meloni e del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato inaugurato il nuovo asse viario e pedonale simbolo dei tanti cantieri aperti per l’occasione di questo Giubileo. A Piazza Pia, luogo dove si svolgeranno gli eventi più importanti dell'Anno Santo, è stata ampliata, grazie alla chiusura di un sottopasso inutilizzato, e resa più vivibile e sicura. (Italia Oggi)

Su altre fonti

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Moffa e lo Storico d’arte Alfio Borghese oltre a numerosissimi visitatori. (Cronache Cittadine)

grazie di essere qui. Voglio anche io salutare e ringraziare Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Sua Eccellenza Monsignor Fisichella. Voglio ringraziare e salutare il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente della Regione Francesco Rocca, il Ministro Salvini, tutte le autorità presenti e soprattutto le tante persone che sono qui e chi rappresenta i tanti che hanno lavorato perché quest'opera fosse possibile e fosse possibile in questi tempi. (Governo)

E' stata inaugurata questa mattina a Roma la nuova area pedonale di Piazza Pia ed il prolungamento del sottopasso del lungotevere in Sassia, con il taglio del nastro da parte del sindaco Roberto Gualtieri (LA STAMPA Finanza)

Giubileo, Meloni e Gualtieri inaugurano nuova piazza Pia

Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri (ilmessaggero.it)

Il progetto, completato in tempo per il Giubileo, ha richiesto uno sforzo congiunto senza precedenti tra enti pubblici, archeologi, ingegneri e operai. L’inaugurazione di Piazza Pia a Roma rappresenta un momento storico per la città eterna. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)