Nuovi iPad: tutto sui tablet di Apple per il 2024

Come previsto, i nuovi iPad sono i protagonisti assoluti dell’evento Let loose organizzato oggi da Apple. Ad aprire l’appuntamento è Tim Cook, parlando del recente lancio di Vision Pro e delle new entry della linea Macbook, ma il focus di oggi è sui tablet. iPad Air, ora anche da 13 pollici Si parte subito forte con iPad Air. È disponibile in due formati: quello classico da 11 pollici e nell’inedito formato da 13 pollici, adatto a chi necessita di più spazio e per il multitasking (Punto Informatico)

Su altre fonti

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)

È anche dotato di un motore del display completamente nuovo da cui dipendono la precisione, il colore e la luminosità straordinari del display Ultra Retina XDR su iPad Pro. Apple ha annunciato il suo nuovissimo chip M4, che permette prestazioni fenomenali al nuovo iPad Pro. (iSpazio)

Ci siamo: è il giorno dell’evento Let loose organizzato da Apple, durante il quale saranno presentati i nuovi iPad. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di oggi, martedì 7 maggio, alle ore 16:00. (Punto Informatico)

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Pro: tutte le novità per la gamma dei tablet Crediti: Apple (GizChina.it )

Non crescono solo le dimensioni ma anche la potenza, perché i nuovi iPad Air utilizzano il chip Apple M2, lo stesso presente sulla precedente generazione di iPad Pro, nonché sulla penultima generazione di MacBook Air e MacBook Pro. (SmartWorld)

La nuova macchina non delude le attese anche se ha alcune differenze rispetto a quanto previsto. Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)