MotoGP, il tuono Marc Marquez assorda tutti ad Aragorn. Partenza in salita per Bagnaia, ma non c’è ragione d’allarmarsi

Nella giornata di venerdì 30 agosto, le MotoGP sono tornate a ruggire nell’autodromo MotorLand Aragon dopo un anno di pausa. Si è difatti completata la giornata inaugurale dedicata alle pre-qualifiche del Gran Premio d’Aragona 2024. Chi ha impressionato più di tutti è Marc Marquez, autore del miglior tempo con margine nella sessione deputata a individuare i 10 centauri esentati dal Q1. Il veterano iberico ha dimostrato di non aver perso il proprio rapporto privilegiato con un circuito dove si è già imposto a ripetizione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Purtroppo ho perso completamente il turno della mattina a causa di un dettaglio non riguardante la moto – spiega Pecco - che aveva però già dato grandi problemi in passato. (Motosprint)

Mattinata da dimenticare, poi nelle pre-qualifiche Francesco Bagnaia è riuscito a stampare il sesto tempo e ottenere l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Sabato mattina c’è un altro turno di prove che può … (Corse di Moto)

Giovedì ha detto che con un weekend perfetto può lottare per la vittoria: per adesso il venerdì è stato perfetto. Marc Marquez non era primo al venerdì da Austin 2021, quindi i motivi per ben confidare in questo weekend sono molti. (Moto.it)

Marquez: "Ad Aragon posso fare la differenza, siamo partiti bene. La vittoria..."

Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. Bene anche il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"663), al quarto posto; quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"665), primo degli italiani, nonostante gli acciacchi fisici. (Corriere della Sera)

L'asfalto nuovo, nero, lucido e scivoloso di Aragon è stato il principale tema tecnico del venerdì spagnolo della MotoGP. (MOW)

Marc Marquez ha dominato il venerdì di Aragon chiudendo 1° Libere e pre-qualifiche: "L'avevo detto che, se fossimo partiti bene, avremmo potuto fare un bel weekend - dice a Sky -. La pista mi piace, sono tranquillo perché oggi siamo stati forti e possiamo lottare per la vittoria. (Sky Sport)