Hedi Slimane lascia la direzione creativa di Celine

Hedi Slimane lascia la direzione creativa di Celine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2 ottobre, all’indomani della chiusura della fashion week di Parigi, la maison Celine affida a un comunicato una decisione di cui si parlava da qualche mese, tra i corridoi del fashion system. Hedi Slimane non sarà più alla guida del brand di cui era direttore artistico, creativo e della fotografia da gennaio del 2018. Un periodo in cui la griffe del gruppo Lvmh “ha sperimentato una crescita eccezionale e si è affermata come una casa di couture francese iconica”, si legge sul comunicato. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Fremito, attesa, nuove aspettative. Hedi Slimane lascia Celine dopo sette anni. (AMICA - La rivista moda donna)

Mentre gli ultimi fuochi d'artificio si spengono sopra Disneyland Paris, giunge la notizia che scombussola l'industria della moda. Tra i rumors e (Io Donna)

"Sotto la sua direzione artistica - si legge nella nota - Celine ha avuto una crescita eccezionale". Lo annuncia in un comunicato la maison del gruppo Lvmh. (Il Mattino di Padova)

Hedi Slimane lascia Celine

Schivo, quasi timido, Hedi ha un mare di ammiratori tra uomini e donne nel mondo: ha 56 anni, è francese nato a Parigi ma di padre tunisino, bancario, e mamma italiana, sarta, ha due lauree in giornalismo e storia dell’arte, è appassionatissimo di fotografia e assai affermato in questo campo ed ha un curriculum nel fashion che pochi possono raccontare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo sette anni, Hedi lascia Celine e al suo posto arriva Rider, ex direttore creativo della linea femminile di Polo Ralph Lauren dove è entrato nel 2018 e dove è rimasto fino a maggio 2024. Hedi Slimane lascia Celine, dove andà ora? Le voci su Chanel e l'ultima collezione che diventa un caso «Sono lieta di dare il bentornato a Michael da Celine, una maison che conosce intimamente - ha detto a Vogue Business Séverine Merle, CEO di Celine - La visione di Michael, il suo talento creativo, insieme alla sua natura genuina e alla forte connessione con l’eredità di Celine lo rendono una scelta naturale per continuare a costruire un successo duraturo per la maison». (ilmessaggero.it)

Non si sono ancora neanche raffreddati i riflettori delle passerelle parigine, che la Ville Lumiere si riprende il cono di luce per una scottante (inaspettata?) breaking news: Hedi Slimane lascia Celine, la maison, di cui è direttore artistico, creativo e dell'immagine da gennaio 2018. (Elle)