Hedi Slimane lascia la direzione creativa di Celine
Il 2 ottobre, all’indomani della chiusura della fashion week di Parigi, la maison Celine affida a un comunicato una decisione di cui si parlava da qualche mese, tra i corridoi del fashion system. Hedi Slimane non sarà più alla guida del brand di cui era direttore artistico, creativo e della fotografia da gennaio del 2018. Un periodo in cui la griffe del gruppo Lvmh “ha sperimentato una crescita eccezionale e si è affermata come una casa di couture francese iconica”, si legge sul comunicato. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Video suggerito A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)
È Michael Rider il nuovo direttore creativo di Celine. L’ex designer di Polo Ralph Lauren ha così trionfato al toto-nomi per la successione al timone stilistico della maison di Lvmh, avvenuta rapidamente: solo poche ore fa, infatti, è stato annunciato il divorzio da Hedi Slimane, dopo sette anni di fortunata liaison. (Pambianconews)
«Sono lieta di dare il bentornato a Michael in Celine, una maison che conosce intimamente. Alla guida di Ralph Lauren dal 2018 fino allo scorso maggio, Rider ha lavorato per dieci anni per Celine come design director sotto Phoebe Philo. (GQ Italia)
Riprende così il costante e sempre mutevole gioco delle sedie, che ormai da anni vede i direttori creativi spostarsi da una maison all'altra. Tra i rumors e (Io Donna)
La visione olistica di Hedi Slimane , il suo essere esigente e il suo rigore hanno permesso di ridefinire i codici di Celine, di riaffermare al tempo stesso i suoi valori e le sue radici femminili e parigine». (ilmessaggero.it)
Il posto vacante più bramato del momento è quello da Chanel, lasciato libero dall'ex direttrice creativa Virginie Viard a giungo 2024. Proprio qui, da tempo, voci di corridoio (AMICA - La rivista moda donna)