Prezzo, estetica, contenuti: ecco perchè Dacia Bigster piacerà al mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che faccia sul serio, anzi che sia uno dei pochi marchi che stanno "spaccando" il mercato, ormai non ci sono più dubbi. Lo dicono i numeri, con la Sandero che continua ad essere la vettura più venduta in Europa del segmento B, e la Duster che resta uno dei Suv preferiti dal pubblico in Italia, e non solo. Ora Dacia alza l'asticella e tenta l'avventura anche nel segmento C, che - secondo accreditate previsioni - entro il 2025 assorbirà il 23% del mercato continentale. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Molto probabilmente la Dacia Bigster scombussolerà il mercato dei C-Suv, forte di un prezzo d’attacco inferiore ai 25.000 euro per quanto riguarda la 1.2 turbo benzina mild hybrid da 140 Cv, mentre la full hybrid 155 Cv con cambio automatico sarà proposta ad un costo di listino che non sforerà i 30.000 euro. (La Gazzetta dello Sport)
Quindi, il nuovo C-SUV si va a posizionare in un segmento affollato e tra i più importanti in Europa, giocandosi una carta importante in un momento di crisi dell’industria e di un potere d’acquisto sempre più indebolito da parte degli automobilisti. (SicurAUTO.it)
Dopo tre anni dall'annuncio del piano strategico Renaulution, Dacia presenta oggi la nuova Bigster: C-Suv pronta ad entrare in un segmento di mercato in costante crescita. (Automoto.it)
Il design della Bigster richiama chiaramente la Duster, con linee simili e proporzioni familiari. In arrivo entro la metà del 2025, la Dacia Bigster è destinata a conquistare una fetta importante del mercato dei SUV di medie dimensioni. (Info Motori)
In un'intervista esclusiva con Xavier Martinet, direttore marketing di Dacia, scopriamo come il brand abbia già intrapreso un percorso di trasformazione, con un nuovo design, un'immagine rinnovata e un posizionamento più vicino ai marchi generalisti europei. (Tom's Hardware Italia)
Questo veicolo si distingue oltre che per le sue dimensioni generose, per le motorizzazioni avanzate, compresa quella ibrida, e un prezzo competitivo, mantenendo ad oggi il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. (AutoScout24 Magazine)