Medioriente, Trump approva proposta per cessate il fuoco in Libano

Raid Israele sulla periferia di Beirut dopo un avviso di evacuazione Non si ferma il conflitto in Medioriente. Nelle prime ore del mattino bombardamenti di Israele sulla periferia sud di Beirut in Libano dopo avere ordinato l’evacuazione della città. Intanto, secondo il Wall Street Journal, il presidente americano eletto Donald Trump sarebbe stato informato da Israele di una proposta per il cessate il fuoco in Libano e avrebbe approvato il piano. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Le Nazioni Unite hanno denunciato un attacco a 14 dei 20 camion di un convoglio che trasportava cibo e aiuti umanitari nel centro di Gaza. Tra le vittime, riferisce la protezione civile libanese citata da Al Jazeera, ci sono 5 soccorritori. (Corriere della Sera)

L' Iran è favorevole all'elezione di un presidente accettato da tutte le parti libanesi: lo ha detto oggi a Beirut, in libano, Ali Larijani, consigliere del leader iraniano Ali Khamenei, parlando con Najib Mikati, premier uscente libanese. (RaiNews)

Circa 200 tra medici, paramedici e soccorritori uccisi. (il manifesto)

Il regalo di Netanyahu all'amico Donald Trump: tregua con Hezbollah

È solo l’ultimo di una serie di raid in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’aviazione israeliana ha condotto stamani almeno 9 attacchi aerei su due quartieri di Beirut, nella periferia meridionale della capitale facendo crollare diversi edifici, nelle stesse ore in cui in città arrivava Ali Larijiani, consigliere della guida suprema iraniana Ali Khamenei. (Il Fatto Quotidiano)

In Florida il primo ministro israeliano gli aveva portato in omaggio un cappellino con la scritta «Vittoria Totale», lo slogan che ripete per definire i suoi obiettivi nella guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza, ordinata dopo i massacri perpetrati dai terroristi palestinesi il 7 ottobre dell’anno scorso. (Corriere della Sera)