Influenza, anticipata a lunedì 7 ottobre la campagna regionale di vaccinazione

Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. Al via la campagna informativa della Regione ‘Non farla girare’ , quando la data di avvio fu il 24 ottobre. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Regione Emilia-Romagna Salute)

Ne parlano anche altre testate

Arrivano i Vax Day, al via la campagna di vaccinazione gratuita. Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre 2024, avranno luogo i "vax day", delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. (Prima Merate)

Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. (CremonaOggi)

Le Farmacie di Comunità potranno iniziare le vaccinazioni dal 14 ottobre. (IL GIORNO)

Influenza, inizia la campagna vaccinale: il calendario regione per regione

ASST Pavia pronta per il Vax Day: il 5 ottobre prime somministrazioni per le categorie più fragili (Radio Gold)

Il Veneto si prepara a fronteggiarei virus influenzali e il Covid-19, tipici delle stagioni più fredde, con la vaccinazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ci si potrà vaccinare dal proprio medico di famiglia o dal pediatra (per i bambini a cui è raccomandato), nei centri vaccinali e nella rete delle farmacie che aderiscono alla campagna in base agli accordi regionali. (Sky Tg24 )