Maltempo nelle Marche: evacuazioni nell'Anconetano, frane e allagamenti nel Pesarese

Maltempo nelle Marche: evacuazioni nell'Anconetano, frane e allagamenti nel Pesarese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Ancora disagi a due anni dall'alluvione che ha colpito la regione il 15 settembre 2022 Ondata di maltempo nelle Marche, con diversi danni e disagi. A due anni dall’alluvione che ha colpito la regione marchigiana il 15 settembre 2022, nelle giornate di ieri e oggi, 18 e 19 settembre, si sono registrati di nuovo allagamenti, smottamenti su strade e frane. Tra le zone più colpite, quelle dell’anconetano e del pesarese. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Da ieri sera, alle 19, nelle Marche i vigili del fuoco hanno effettuato 85 interventi soprattutto nelle provincie di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino. Le richieste sono state per danni d'acqua nelle abitazioni, allagamenti locali seminterrati e al piano terra, alberi caduti sulla sede stradale, frane e smottamenti di terreno. (Picchio News)

L'incubo alluvione torna a far paura in provincia di Ancona, a due anni dal disastro nelle zone del Senigalliese dove hanno perso la vita 13 persone: stavolta per fortuna non ci sono vittime, ma la disperazione nei volti degli abitanti delle zone colpite dal maltempo è un'anticipazione di ciò che avverrà nelle prossime ore, quando la pioggia lascerà spazio alla conta dei danni che pure stavolta sarann ingenti. (corriereadriatico.it)

In particolare, il numero interessato dal problema è lo 0721-1779301, utilizzato dagli utenti che chiamano da telefoni cellulari. L’Assessorato alla Sanità della Regione Marche ha reso noto che il maltempo che ha colpito la regione nelle ultime ore ha causato un temporaneo disservizio su una delle linee telefoniche del Centro Unico di Prenotazione (CUP). (La Nuova Riviera)

MALTEMPO NELLE MARCHE, 300 INTERVENTI

E’ questo il dispiegamento di forze che sin dalla prima mattinata di ieri ha operato in tutta l’area flagellata dall’acqua. Otto pattuglie della Polizia Locale di Falconara, 18 volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, maestranze comunali, squadre dei Cigili del Fuoco e pattuglie dei Carabinieri. (QDM Notizie)

CRONACA, il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito Ancona, fin dalle prime ore del mattino sono in corso i lavori lungo la statale 16 e le vie limitrofe per rimuovere il fango accumulato sulle strade dopo gli allagamenti, verificatisi anche nella notte Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Ancona (3bmeteo)

AGGIORNAMENTO ORE 13:45 Maltempo nelle Marche, 300 interventi e 260 vigili del fuoco al lavoro, maggiori criticità a: AscoliPiceno, per allagamenti soccorse persone sulla SP36 in loc. Ponterotto e tra Cupra e Grottammare; Ancona evacuate 6 famiglie a Osimo per frana che minacciava case (Vigilfuoco.Tv)