Inaugurata la M4 fino a San Cristoforo. Sala: "Sogno la M6"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Taglio del nastro, sabato mattina, sulle note di 'O mia bela Madunina', alla stazione di San Cristoforo per l'inaugurazione dell'intera tratta della M4 che arriva fino a Linate e ora è completa: 21 fermate che saranno attive a partire dalle 13.30 di sabato. Alla cerimonia, aperta dall'inno nazionale, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Il gran giorno della Metropolitana 4 è arrivato: dalle 13.30 di oggi la nuova linea sotterranea di Milano sarà percorribile per intero, da est ad ovest, dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo passando per il centro città, vale a dire per San Babila o Santa Sofia o Sforza-Policlinico. (IL GIORNO)

Dalle 13.30 di sabato 12 ottobre sarà operativa integralmente la linea blu, la linea 4 della metropolitana di Milano. Si completa così con le ultime fermate il percorso che attraversa la parte sud della città. (varesenews.it)

L'amministratore delegato: "Riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città è un risultato rilevante" (LAPRESSE)

Apre l'ultimo tratto della M4, la linea Blu della metropolitana di Milano che da sabato 12 ottobre sarà attiva sull'intero percorso da Linate a San Cristoforo. All'inaugurazione della nuova stazione il sindaco Beppe Sala e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che dopo il taglio del nastro sono saliti a bordo del primo convoglio in partenza dal quartiere Lorenteggio. (MilanoToday.it)

Lo ha affermato questa mattina l'ad di Webuild, Pietro Salini, durante la cerimonia di apertura di M4. “È stata una sfida importante perché riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città e riuscirli a fare in questi tempi, compreso il Covid, credo sia un risultato molto rilevante - ha aggiunto -. (Tiscali Notizie)

Con le sue 21 fermate e i suoi sette punti di interscambio, la M4 si integra perfettamente con il sistema dei trasporti cittadini, collegandosi a tre linee metropolitane esistenti – con la M2 a Sant’Ambrogio, con la M3 a Sforza Policlinico e con la M1 in piazza San Babila – e a tre stazioni delle Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) – San Cristoforo, Dateo e Forlanini – intercettando anche i passeggeri provenienti dai comuni limitrofi e dalle province intorno alla città Metropolitana. (Ferrovie.info)