Inaugurata la M4 fino a San Cristoforo. Sala: "Sogno la M6"

Taglio del nastro, sabato mattina, sulle note di 'O mia bela Madunina', alla stazione di San Cristoforo per l'inaugurazione dell'intera tratta della M4 che arriva fino a Linate e ora è completa: 21 fermate che saranno attive a partire dalle 13.30 di sabato. Alla cerimonia, aperta dall'inno nazionale, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inaugurato nella mattinata di sabato 12 ottobre l’ultimo tratto della M4, la linea blu della metropolitana di Milano che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate, con importanti interscambi con altre linee del metrò e con il passante ferroviario. (Virgilio Notizie)

Dalle 13.30 di sabato 12 ottobre sarà operativa integralmente la linea blu, la linea 4 della metropolitana di Milano. Si completa così con le ultime fermate il percorso che attraversa la parte sud della città. (varesenews.it)

Per esigenze organizzative legate all’apertura della nuova linea, nella mattina di oggi dalle 10 alle 13, i treni della M4 faranno capolinea alla stazione Repetti. (il Giornale)

M4, il debutto dell’ultimo tratto con 13 nuove stazioni. IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

Anzi, i percorsi dei bus verranno persino prolungati». Ad assicurarlo è l’assessora alla Mobilità Arianna Censi durante la Commissione consiliare che si è tenuta mercoledì. (Corriere Milano)

Sono otto le stazioni già aperte nel 2023 alle quali oggi di aggiungono le 13 che completano la linea: Sforza Policlinico (qui lo cambio con la M3), Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant’Ambrogio (qui lo scambio con M2), Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri, San Cristoforo Fs (qui lo scambio con il passante ferroviario urbano Trenord). (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’inaugurazione del primo tratto nel 2022, ora la linea si estende per 15 chilometri, con un totale di 21 fermate che attraversano Milano da Linate a San Cristoforo, garantendo un collegamento rapido ed efficiente tra nord-est e sud-ovest della città. (Mitomorrow)