Juventus: Danilo e Douglas Luiz puntano la Fiorentina, Weah e Rouhi la Supercoppa
La Juventus riprenderà il 26 dicembre la preparazione in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma domenica 29. Dopo le buone notizie su Koopmeiners, che contro il Monza non ha riportato lesioni e sarà così a disposizione, Thiago Motta dovrebbe anche poter contare su Douglas Luiz e Danilo: il capitano, che ha saltato l'ultimo turno, ha quasi recuperato dalla distorsione alla caviglia., Una gara dal sapore particolare per due grandi ex, Vlahovic e soprattutto Nico Gonzalez, che ha lasciato la Fiorentina la scorsa estate. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Nonostante una prima parte di stagione molto complicata e costellata da più infortuni che partite, stando alle indiscrezioni di Calciomercato.it, i pensieri del club bianconeri non sono cambiati e sia Motta che Giuntoli hanno totale fiducia nel giocatore brasiliano e sperano che possa dimostrare tutto il suo valore nella seconda parte della stagione. (Tutto Juve)
Per comprendere l’incidenza del dato, nello specifico, può giovare l’aggiunta di un altro dettaglio per nulla secondario: l’unico reparto a dribblare stop, crack e argh! è stato quello dei portieri. Ma questa Juventus , tra un pareggio e l’altro, riuscirà finalmente a esprimere appieno il suo potenziale? Difficile, di questo passo. (Tuttosport)
La valutazione finale è stata di 50 milioni di euro, decisamente troppi rispetto al rendimento avuto finora in stagione. La Juventus non ha cambiato idea su Douglas Luiz. (Calciomercato.com)
La verità è che Douglas Luiz soffre di un edema inframuscolare , un problema piuttosto insidioso perché difficile da guarire e soggetto a frequenti ricadute. Per questa ragione lo staff medico della Juve ha messo a punto per Douglas un piano estremamente prudente nel quale le eventuali presenze in campo saranno alternate a a periodi di recupero e trattamenti. (Tuttosport)
Per il centrocampista brasiliano, sta arrivando la dead-line del primo giudizio che a meno di sorprese sarà negativo. (Tutto Juve)
L'ex Aston Villa, uno degli acquisti più costosi di Giuntoli nella scorsa estate, preferirebbe però cercare di imporsi alla corte di Thiago Motta. Lo scrive Nicolò Schira. (Sport Mediaset)