Genoa-Samp, tensione prima del derby: violenti scontri tra tifosi in zona Marassi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Gli ultrà di Genoa e Samp si sono affrontati a pochi passi dallo stadio Sale la tensione a Genova nelle ore che anticipano il derby di Coppa Italia di questa sera a Genova tra Genoa e Sampdoria previsto alle 21 al Ferraris. Nonostante gli appelli da comune e società sportive e l’imponente dispositivo di sicurezza messo in campo in queste ore dalle forze dell’ordine si stanno registrando in questi minuti tafferugli tra due diversi schieramenti riconducibili alle due opposte tifoserie, a pochi passi dallo stadio nel quartiere di Marassi in zona ponte Serra. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Violenti scontri a Genova prima del derby della Lanterna (CalcioNapoli1926.it)

Fischio d’inizio – Al via il match del Ferraris. Genoa e Sampdoria si affrontano al Ferraris nel derby valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025. SampNews24 segue in diretta il match raccontandovelo minuto per minuto: (Samp News 24)

Jonathan Moscrop/Sportimage/Cal Sport Media) (Cal Sport Media via AP Images Match deciso ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1 (LAPRESSE)

Sale la tensione a Genova nelle ore che anticipano il derby di Coppa Italia di questa sera a Genova tra Genoa e Sampdoria previsto alle 21 al Ferraris. Nonostante gli appelli da comune e società sportive e l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo in queste ore dalle forze dell'ordine si stanno registrando in questi minuti tafferugli tra due diversi schieramenti riconducibili alle due opposte tifoserie, a pochi passi dallo stadio nel quartiere di Marassi in zona ponte Serra. (La Stampa)

L’avvicinamento alla stracittadina genovese, che manca da 27 mesi, è stato travagliato tra notti di tensione e pesanti tafferugli accaduti già nel primo pomeriggio. Novanta minuti, senza supplementari, ed eventualmente i rigori per decretare la vincitrice che a dicembre affronterà la Roma. (Pianetagenoa1893.net)

Disordini e tensioni intorno allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova fra una sessantina di tifosi appartenenti alle fazioni di Genoa e Sampdoria, prima della partita di Coppa Italia tra i due club. Nel pomeriggio ci sono stati scontri con lanci di bottiglie e oggetti contundenti nei quali sono rimasti feriti tre poliziotti, secondo quanto denuncia il sindacato Coisp. (LAPRESSE)