Australia, vietato l'utilizzo dei social media ai minori di 16 anni
Il primo ministro Anthony Albanese aveva promesso di agire contro le aziende tecnologiche ree di non proteggere adeguatamente i giovani utenti. Il parlamento australiano introdurrà la nuova legge quest’anno ed entrerà in vigore 12 mesi dopo essere stata ratificata dai legislatori In Australia il governo è al lavoro per una legge che metta un freno all’uso eccessivo dei social media da parte dei bambini e dei ragazzi. (Sky Tg24 )
Su altri media
Loro, come me, sono preoccupati da morire per la sicurezza dei nostri figli online. Voglio che le famiglie australiane sappiano che il governo li sostiene». (Corriere della Sera)
L’Australia introdurrà limiti di età per l’uso dei social media e la notizia ha già creato un dibattito internazionale. (Demografica | Adnkronos)
Il premier del governo australiano ha annunciato che dovrebbe essere proposta ed approvata una legge che vieterà l'uso dei social ai minori di 16 anni. Motivazioni: difesa dei minori, violenze, misoginia, pornografia, etc. (ADUC)
Facebook, TikTok, Instagram saranno ritenute responsabili dell'applicazione del divieto, ha dichiarato Albanese, e rischieranno pesanti multe se non ottempereranno. In Australia i social media saranno vietati ai minori di 16 anni. (Corriere della Sera)
La proposta di legge sarà ora discussa in Parlamento Il governo dell’Australia ha annunciato quella che ha descritto come una legge all’avanguardia a livello mondiale, che istituirebbe un limite di età per l’inizio dell’utilizzo dei social, ovvero a partire dai 16 anni. (LAPRESSE)
“Molti genitori sono… LONDRA – L’Australia si appresta ad approvare una legge che vieta l’uso dei social media ai minori di 16 anni, diventando il primo Paese al mondo a introdurre un bando di questo tipo. (la Repubblica)