Freddo polare in arrivo, brusco calo delle temperature: dove e quando, le previsioni meteo

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Freddo in arrivo? Gli esperti del sito MeteoGiuliacci.it: “La parte centrale di ottobre, fino a circa il 20 del mese, vedrà protagonista il caldo anomalo. Insomma, una vera e propria ottobrata, con temperature diffusamente al di sopra della norma e possibili punte fino a 30 gradi al Sud e Isole. Poi, nell'ultima parte di ottobre, è possibile un clamoroso ribaltone”. (ilmattino.it)

Su altri media

Con una cerimonia presso il nuovo Polo universitario di Crotone, è stato inaugurato oggi (14 ottobre 2024) il primo anno accademico del corso di laurea interateneo in Medicina e chirurgia TD (Tecnologie digitali). (Corriere di Lamezia)

Ostia, ottobrata romana Ecco cosa succederà nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

In autunno, il tempo può cambiare rapidamente, regalando giornate di sole caldo e altre in cui l’aria fredda si insinua con decisione. Anche in Italia, durante questo periodo, il passaggio dal caldo al freddo può essere tanto improvviso quanto sorprendente. (Meteo Giornale)

Ecco quando arriveranno FREDDO e NEVE: c’è la data

Sebbene ci troviamo ancora nel pieno dell’estate astronomica, che durerà fino al 22 settembre, il clima dei prossimi giorni assumerà toni autunnali. Un’improvvisa invasione di aria fredda dal Polo Nord sta per colpire l’Italia, portando con sé un’ondata di meteo estremo che influenzerà gran parte del Paese. (Positanonews)

METEO TOSCANA. L’autunno sta procedendo speditamente verso il mese di novembre che viene considerato l’ultimo mese autunnale dal punto di vista meteorologico. Chiederselo non è mai scontato e per questo vogliamo tornare indietro un po’ nel tempo per farvi vedere cosa è stato capace di combinare ottobre. (Meteo Toscana)

E’ fisiologico, anche per ritrovare una sorta di equilibrio termico tra le latitudini, che tra fine ottobre ed inizio novembre si palesi un affondo depressionario da nord verso il Mediterraneo carico di freddo e della prima neve a quote interessante su Alpi ed Appennini. (MeteoLive.it)